Si è svolta questa mattina la prima parte del processo sulle plusvalenze gofiate: sanzioni pesanti per Juve e Napoli

Continua la bufera plusvalenze che vede protagonista la Juventus. Questa mattina alle 10.30 si è svolto a Roma il processo che potrebbe causare problemi non indifferenti alla dirigenza bianconera dopo le pesanti richieste portate avanti dalla Procura federale. Ad essere più a rischio è Paratici, per cui sono stati chiesti ben 16 mesi e 10 giorni di proibizione dell’autorità per la firma di ben 32 contratti gonfiati. Per Agnelli invece sono stati chiesti 12 mesi, mentre sono 8 quelli richiesti per Nedved e Arrivabene. A rischiare meno è Cherubini, con 6 mesi e 20 di inibizione. La Procura ha poi richiesto 800 mila euro di multa per la società.

Serie A, sanzioni anche per il Napoli: a rischio altri club

Oltre alla Juve, è nei guai anche il Napoli, con De Laurentiis che potrebbe andare incontro a ben 11 mesi e 5 giorni di inibizione. Con lui anche la moglie, il figlio Edoardo e la figlia Valentina (6 mesi e 10 giorni per loro). Richiesti poi 9 mesi e 15 giorni per Chiavelli e 329 mila euro di ammenda. I prossimi potrebbero essere Pisa e Parma, con in ballo anche delle penalizzazioni sul fronte classifica, ma anche Sampdoria, Empoli e Genoa non sono esenti da possibili sanzioni. Il processo proseguirà giovedì e venerdì, con sentenze dopo Pasqua.

Andrea Agnelli
Andrea Agnelli
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 12-04-2022


6 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Alberto Fava ( Gigi Marengo for President ).

L’antireciproco plastico del Re Mida.
Tutto ciò che toccano, da oro diventa mer.da.
Tassativamente a strisce.

odix77
3 anni fa

non capisco… se il reato fosse accertato come sia possibile solo l’0inibizione…. questi hanno utilizzato , ripeto se tutto verrà confermato, le finte plusvalenze per rispettare i parametri e iscriversi senza avere problemi e non so neanche se non sia un problema anche di falso in bilancio…

ardi06
ardi06
3 anni fa
Reply to  odix77

Infatti

thethaiman
3 anni fa

Caso plusvalenze: chiesti 12 mesi di inibizione per Agnelli, 16 per Paratici. Per De Laurentiis 11 mesi, per Nedved 8. Embè, fatto salvo che manco questo gli faranno ma in ogni caso che pene sarebbero? Inibizione! Ah certo, c’è da non dormire alla notte. Lavoreranno ai loro sporchi affari per… Leggi il resto »

Zima e Ricci tra i 50 migliori debuttanti d’Europa: ecco quanto valgono secondo il CIES

Ricci, numeri da regista: i suoi passaggi sono i più precisi